Elenco blog personale

sabato 8 marzo 2008

raccontino...

Anna guardò la natura intorno a se era tutto come se lo ricordava da bambin, quando veniva a passare le vacanze dalla nonna. Ora era qui per riposare dopo la laurea e prima del master, ma anche per dire addio a tutto ciò: sua madre ed i suoi zii avevano venduto la casa e la terra e lei non avrebbe avuto più occasione di tornarci. D'un tratto vide una figura che correva nella sua direzione; era Francesco il vicino che negli ultimi anni aveva tanto aiutato la sua nonna. "Anna ti prego ho bisogno di un favore grosso e non sono riuscito a trovare nessuno dei miei amici. Mi hanno telefonato dalla Sicilia che mio padre è molto malato." Anna lo guardò cercando di capire "Devo partire subito se voglio vederlo vivo, mi serve qualcuno che dia da mangiare alle mie bestiole, serve solo poco tempo al giorno, io conto di tornare presto:" "Bhe"- rispose Anna- "se si tratta solo di questo posso farlo io. "Ti ringrazio tanto ti dico come devi fare." "No, no" protestò Anna"me lo ricordo quando ci andavo con la nonna, vai pure tranquillo" "Ciao allora e grazie, ti telefono appena posso" "Si ciao" Anna pensò che non sarebbe stato tanto difficile era pure laureata in Ingegneria Ambientale , non avrebbe avuto problemi.

Nessun commento: